BONFIGLIOLI: IL PUNTO SULLE GIOVANILI

Settimana avara di soddisfazioni

U18 – OTTAVI DI FINALE SFORTUNATI CON CALENDASCO
La squadra di coach Frignani non supera negli ottavi di finale del Trofeo Emilia Romagna la formazione di Calendasco che nel doppio confronto riesce a gestire il più 17 della gara in terra piacentina (68-51) mentre nella partita di ritorno la Bonfi strappa la vittoria per 65-58 senza però ribaltare il disavanzo della gara di andata nonostante in più frangenti della partita, anche a 4 minuti dal termine, le ragazze biancorosse erano riuscite a raggiungere i 18 punti di vantaggio pagando però nei minuti finali la fatica della gara e la pesante situazione di falli.
Nonostante la sconfitta la Bonfiglioli ha comunque avuto accesso ai quarti di finale che disputerà con Vico Basket.
La gara di andata contro la formazione parmense si disputerà alla Palestra Marco Polo di Via Bovelli venerdì 12 Maggio alle ore 19.20 (arbitro il sig. Franco Rovigatti) mentre la gara di ritorno è in programma a Vicofertile alla Palazzetto C.A.Moisè di Via Martiri della Liberazione domenica 14 Maggio alle ore 11 (arbitri i sigg. Tommaso Mario Bondani e Luca Riccardi).

U14 – ESCE AL PRIMO TURNO DI PLAYOFF CON IL BASKET TRICOLORE
La squadra under 14 combatte in gara 1 (più 2 all’intervallo) cedendo però nel finale nella gara interna con il Basket Tricolore (24-39) che si dimostra nettamente superiore alle bonfiglioline di coach Chimenti nella gara di ritorno vinta in terra reggiana per 58-34.
Si chiude così una stagione con alti e bassi ma sicuramente con una netta crescita di qualità tecnica e fisica delle bonfiglioline dell’under 14.
Appuntamento alla prossima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *