Bonfiglioli: il punto sulle giovanili

UNDER 18 – SCONFITTA ANCORA VICO BASKET, E’ FINAL FOUR

UNDER 18 – SCONFITTA ANCORA VICO BASKET, E’ SEMIFINALE CON TIGERS PARMA

VICO BASKET – BONFIGLIOLI 49-51 (16-13, 10-9, 13-19, 10-10)
La formazione di coach Frignani bissa la vittoria nella gara di andata con Vico Basket (79-57 alla Marco Polo venerdì scorso) e passa il turno qualificandosi per la semifinale regionale in programma la prossima settimana (date da definire) con la finalissima prevista nel primo fine settimana di giugno a Rimini. Oltre alle biancorosse ferraresi parteciperanno Tigers Parma Basket Academy (prossime avversarie della Bonfi), che ha eliminato Calendasco, che aveva battuto la Bonfi negli ottavi, poi ripescata come migliore tra le sconfitte, Rimini Happy Basket, e la vincente tra Francesco Francia Zola Predosa e Basket Tricolore in programma a Zola Predosa questa sera con le bolognesi che hanno già vinto a Reggio Emilia e quindi sono favorite per il passaggio del turno.
La partita di domenica scorsa ha visto Salvadego e compagne partire un po’ contratte ma comunque fiduciose grazie al largo vantaggio conquistato nella gara di andata, rientrando poi decisamente in partita nel terzo quarto, portando a casa la vittoria in volata, a dimostrazione di un’annata di grande crescita tecnica e mentale del gruppo grazie al lavoro di coach Frignani.

I tabellini:
Vincenzi 4, Perfetto 12, Sacchi, Cappellari 2, Gavagna 7, Manservisi, Salvadego 15, Targa 11. All. Frignani

ESORDIENTI
BONFIGLIOLI – STARS BASKET 30-50 (8-14, 8-6, 5-18, 9-12)
Sconfitta preventivabile con Stars Basket, con le ragazze di coach Bonfieni che reggono nella prima metà di gara per poi cedere a un’avversaria più forte.

I tabellini:
Altamura 6, Benini, Bragaglia, Cariani, Caselli 3, Conti 1, Curti 2, Ferraro, Fregnani 4, Guzzinati, Mingozzi 12, Fiore 2. All. Bonfieni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *