Bonus bebè: boom di domande anche a Ferrara – VIDEO

Dopo il via libera è boom di domande per il bonus mamma domani.

Molte le domande anche sul nostro territorio, il direttore provinciale dell’Insp di Ferrara però rassicura sul fatto che non ci saranno problemi per ottenerlo e intanto ricorda, alle neo mamme, che anche quest’anno si può fare richiesta per il bonus bebè da 80 euro al mese e i voucher per l’infanzia.

 

 

Oltre 37mila domande in una settimana sono state presentate per il bonus mamma domani da 800 euro. Il contributo una tantum, previsto dalla di Bilancio 2017, avrebbe dovuto essere erogabile già da inizio anno ma per una serie di problemi legati prima alla definizione dei requisiti, poi alla piattaforma, la situazione era rimasta bloccata, fino al 4 maggio scorso.

Il bonus viene corrisposto dall’Inps su domanda della futura madre, al compimento del settimo mese di gravidanza oppure alla nascita o adozione o affido, per gli eventi verificatisi dal 1° gennaio 2017. Chi diventa mamma nel 2017 potrà però chiedere anche il bonus bebè. 80 euro al mese, fino ai 3 anni di età del figlio, se si ha un’Isee inferiore ai 25mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *