Broker scomparso, Mazzoni: “Spiegherò tutto ai magistrati”

06 procura promotore finanz“Sono pronto a collaborare e spiegherò tutto”. Così il promotore finanziario della banca Mediolanum, Raffaele Mazzoni ha dichiarato al suo legale, l’avvocato Irene Costantino.

Mazzoni, 51 anni, nativo di Jolanda di Savoia, una moglie e un figlio è sparito da giorni lasciando un buco da centinaia e centinaia di migliaia di euro. Molti dei suoi investitori infatti sono in apprensione perché non conoscono con esattezza che fine hanno fatto i loro risparmi. Alcuni di loro, secondo un’agenzia Ansa, avrebbero addirittura affidato al promotore un milione di euro.

Il suo legale non sa dove sia il suo cliente, afferma a Telestense, ma quel che è certo – spiega ancora l’avvocato Costantino – è che presto tornerà perché forse non è mai uscito dall’Italia.

“Mi ha assicurato che è pronto a collaborare con la procura” afferma ancora il suo legale. In via Mentessi intanto è stato aperto un fascicolo che è nelle mani del pm Ombretta Volta. Nei prossimi giorni l’uomo infatti potrebbe essere convocato per essere ascoltato dal magistrato. In queste ore intanto la procura sta facendo il punto sulle denunce che arrivano contro il promotore finanziario.

La banca per la quale lavorava, il gruppo Mediolanum, che gli ha già revocato l’incarico, ha indetto per domani pomeriggio un incontro in un albergo a Occhiobello, l’Unaway, mentre il Codacons ha indetto per lunedì 18 febbraio, A Copparo, un altro incontro con i risparmiatori per fare il punto della situazione.

Secondo un’agenzia Ansa, il Codacons sarebbe stato contattato da diversi risparmiatori che avrebbero raccontato il presunto modus operandi del promotore: Mazzoni – riferisce l’Ansa – si recava presso le case dei clienti, quasi tutti del Basso Ferrarese, e agiva sulla loro fiducia incassando i soldi e rilasciando falsi attestati relativi agli investimenti.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=458e3eee-9374-4022-8149-fbf785733dba&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *