Bondeno: torna il Bundan Festival – VIDEO

E’ stata presentata questa mattina l’edizione 2018 del Bundan Festival.

Stellata di Bondeno è pronta per ospitare la quattordicesima edizione del Bundan Festival.

 

 

Le atmosfere celtiche lungo le sponde del Po tornano anche quest’anno con una tre giorni intensa, in programma il 20, 21 e 22 luglio, che avrà come atto conclusivo una spettacolare rievocazione con circa 200 figuranti che rappresenteranno il combattimento tra i celti, all’inseguimento dei romani in ripiegamento verso il porto di Spina e con la presenza degli Etruschi, che si schiereranno dalla loro parte, e con il colpo di scena finale dell’arrivo dei Lingoni.

Volantino BundanLa parte rievocativa della kermesse si miscelerà ancora una volta con un ricco carnet di spettacoli e con gruppi musicali conosciuti negli ambienti “celtici”. Saranno oltre 5 gli ettari di parcheggio realizzati a ridosso del borgo di Stellata, con possibilità di campeggiare. E’ stato inoltre potenziato il servizio di navette a disposizione di chi vorrà raggiungere la festa dalla stazione dei treni.

L’ingresso al parco e agli spettacoli musicali sarà come sempre gratuito, ed oltre al divertimento per i grandi, non mancherà quello per i più piccoli: diversi laboratori didattici archeologici si susseguiranno durante la tre giorni, con attività che il sabato e la domenica inizieranno sin dalla mattina.

Il Bundan non dimentica il suo lato ecologico: anche l’edizione 2018 sarà all’insegna del rispetto della natura, del riciclo dei materiali (biodegradabili) e con l’invito esplicito a non disperdere mozziconi ed uno spazio apposito (Eco-Hour) dedicato alla pulizia del parco e al rispetto.

Infine, tante specialità in ambito enogastronomico, tra english breakfast, sidreria e spazi food all’insegna del tartufo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *