Bus città: entro il 2013 un app sugli orari

 

08 busNotizie in tempo reale sull’arrivo dei bus alle fermate ma anche dei possibili ritardi in città, aggiornamenti disponibili anche su cellulare tramite sms o su smartphone tramite l’applicazione. E’ il sistema di telecontrollo della flotta dei bus urbani ed extraurbani di Ferrara.

Finanziato dal Ministero, il progetto consentirà di monitorare i mezzi in servizio sul territorio, rilevandone in tempo reale la posizione e consentendo quindi di fornire anche all’utenza informazioni sull’arrivo dei bus alle diverse fermate. Il progetto, già in 08 bus-1funzione in altre città limitrofe a Ferrara come Bologna, coinvolgerà circa 300 mezzi, sui quali è in corso l’installazione degli apparati di bordo.

Poi saranno installati i pannelli informativi alle fermate. Un progetto insomma di cui in città se ne parla da almeno un anno e il sistema dovrebbe entrare in funzione entro la fine dell’anno.

Tutto questa era contenuto all’interno della delibera discussa in Giunta comunale in cui è stato dato il via libera da parte del Comune alla rimodulazione delle linee bus, all’adeguamento delle tariffe agli standard regionali e alla prosecuzione del finanziamento per gli spostamenti verso l’ospedale di Cona.

08 bus-2

Un pensiero su “Bus città: entro il 2013 un app sugli orari

  • 20/01/2014 in 16:44
    Permalink

    Questa mattina, lunedì 20/01/2014 IL BUS della linea 6 per Porotto, che doveva passare alle ore 07,20 da viale Cavour angolo Cittadella è passato alle 07,14, l’ho visto passare in lontananza da Corso Isonzo, così ho perso un appuntamento e sono dovuto ritornare a casa a prendere la macchina altrimenti non arrivavi in tempo.
    Ma questi autisti rispettano gli orari o se ne fregano creando un disservizio e gravi danni sia ai cittadini che alla Azienda TPER,e non è la prima volta che passano in anticipo al mattino. Fate rispettare gli orari. Distinti saluti.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *