Trasporto pubblico, nuovi autobus ibridi con telecamere a bordo – VIDEO

Nuovi autobus ibridi per la linea 6 che arriverà sino a Boara e le prime telecamere a bordo per la sicurezza.

Sono queste le novità per il trasporto pubblico in città a Ferrara che punta sempre di più ad incentivare un settore con l’obbiettivo di migliorare la salute pubblica.

 


 

“La città respira” E’ questa la scritta che campeggia sui NOVE autobus ibridi nuovi che prenderanno servizio in città partire da lunedì prossimo.

telecamere busI mezzi che saranno impiegati sulla linea 6, importante collegamento tra Porotto, la città e l’Ospedale di Cona andranno a rinnovare il parco veicolare pubblico di Ferrara.

I nuovi autobus sono una delle novità del 2019 del trasporto pubblico che vede per la linea 9 il prolungamento a Boara, con corse ogni 30 minuti, con l’obbiettivo di migliorare il servizio per Pontegradella.

Sarà infatti anche la presenza delle telecamera a bordo degli autobus, come richiesto dall’impegno sottoscritto lo scorso 26 settembre in Prefettura nell’ambito del Protocollo per la sicurezza, una delle novità che connotano il piano di investimenti di tper per il 2019: quattro telecamere interne per registra tutti gli eventi di bordo in modo da renderli disponibili alle Forze dell’ordine in caso di esigenza, anche se non si registrano dati di peggioramento in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *