Buskers Festival: autobus diventano barriere anti-sfondamento

Ferrara Buskers Festival - Bus anti sfondamento - Foto di Massimo Bendet...Ferraresi e turisti avranno notato gli autobus parcheggiati in mezzo alla strada in queste serate del Ferrara Buskers Festival.

Hanno sostituito le barriere jersey di cemento che lo scorso anno chiudevano le strade al traffico che delimitavano gli accessi al centro storico, secondo le misure di sicurezza stabilite per le manifestazioni con grande affluenza di pubblico.

Un’idea originale del servizio di sicurezza, che viene calibrato ogni giorno sulla manifestazione dalle forze dell’ordine competenti. Gli autobus, oltre ad essere esteticamente più adeguati, sono più efficaci da utilizzare, in quanto, in caso di emergenza come il passaggio di un’autoambulanza, possono facilmente essere spostati.

Oltre alle Forze dell’Ordine presenti in città, la manifestazione è dotata anche di personale di sicurezza interno. Il tutto per fare della 31° Rassegna Internazionale del Musicista di Strada una grande festa della pace e della condivisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *