Buskers: grande successo di pubblico – VIDEO ESCLUSIVO DAL FESTIVAL

buskers_pp

E’ iniziata alla grande la festa dei Buskers che da sabato hanno preso d’assalto il centro di Ferrara. Il maltempo non ha creato più di tanti problemi: migliaia le persone accorse in città, tanti i turisti, e stasera il festival si sposta per una notte a Lugo nel ravennate.

Il linguaggio universale della musica si esprime in tutte le sue più incredibili declinazioni, girovagando alla ricerca di suoni inediti, strumenti bizzarri, tradizioni sonore e culture che hanno origine in ogni parte del pianeta. Così gli spettatori si immergono nella dimensione speciale del Ferrara Buskers Festival edizione 2014, la 27esima Rassegna Internazionale del Musicista di Strada che dopo l’anteprima de L’Aquila e la tappa di Comacchio, sabato è sbarcata nel centro storico ferrarese.

Visitatori di ogni età e tanti turisti nel fine settimana si sono mischiati ai ferraresi per scoprire chi sono i gruppi arrivati da 46 nazioni differenti. Lunedì sera il festival prosegue il suo tour con l’ultima tappa fuori città: Buskers a Lugo, dove anche i ravennati potranno godere della musica proveniente da tutto il mondo. Da martedì poi si torna a Ferrara, tutte le sere, fino a domenica.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/buskers.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/04-buskers_20140825174705.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *