C.A.I.: da Fedare alla Croda Negra

Gita sulle Dolomiti, dell’11 ottobre

CaiTutti i martedì sera, fino al 6 ottobre 2015 dalle ore 21:00, presso la Sede del CAI in Viale Cavour 116, i Direttori di Gabriele Villa e Stenio Mazzoni ricevono le iscrizioni alla gita del 11 ottobre 2015 “da Fedare alla Croda Negra”.
Escursione riservata ad escursionisti esperti.
Dal piazzale del rifugio Fedare gli escursionisti partiranno su strada forestale per arrivare alla dorsale tra Monte Pore e Monte Averau per raggiungere il sentiero 441.
Lo si seguirà verso ovest (direzione Passo Falzarego) per abbandonarlo ben presto e seguire tracce di sentiero fino ad arrivare a risalire la forcella di Col Galina e, scavalcato il valico, si seguirà il sentiero 422 per raggiungere la cima della Croda Negra (2.518 metri), dopo avere superato anche un breve salto di roccette. Dalla cima si scenderà sul lato settentrionale fino a raggiungere la forcella della nuova seggiovia per scendere su ripido sentiero e, ancora per la strada forestale, tornare al rifugio Fedare. La caratteristica peculiare di questa escursione è di percorrere tutti i tipi di sentiero rappresentati nelle cartine topografiche, dal turistico, al numerato, alle tracce di sentiero, oltre a superare due brevi tratti di facili roccette, uno in salita e uno in discesa. L’osservazione della cartina e la comparazione con il percorso affrontato potrà costituire un’esperienza utile e interessante.image
Partenza alle ore 6,00 dal piazzale della stazione FS.
Rientro a Ferrara previsto entro le ore 21.
Maggiori informazioni e dettagli all’atto dell’iscrizione.

Per tutti i programmi visitate il sito: www.caiferrara.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *