C.A.I.: iscrizioni per il Monte Carnera

In programma il 4 settembreimage

Domani sera, martedì 19 luglio, presso la sede CAI in Viale Cavour 116, i direttori di gita Alessandro Zerbini, David Zappaterra e Gabriele Villa apriranno le iscrizioni all’escursione denominata Sentiero alpinistico del Monte Cernera, prevista per domenica 4 settembre.
La comitiva partirà dal Passo Giau per raggiungere Forcella Col Piombin e da qui l’attacco del Sentiero Alpinistico del Cernera, in un ambiente che si fa man mano più selvaggio mentre il sentiero si trasforma in traccia segnalata da ometti.
Si proseguirà in leggera salita costeggiando il massiccio del Cernera fino ad arrivare ad un primo breve tratto attrezzato. Dopo alcune decine di metri, superata una forcelletta, ci si trovera’ di fronte ad un secondo tratto attrezzato non difficile ma che richiede passo sicuro, al termine del quale un ampio prato inclinato condurra’ verso l’ultimo tratto attrezzato, facile ma talvolta bagnato, superato il quale si raggiungera’ la cima del monte Cernera, risalendo la cupola terminale su sentiero roccioso.
La partenza in pullman e’ prevista alle 6 dal piazzale Dante Alighieri e il rientro e’ stimato attorno alle 22.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *