C.A.I.: resta aperta la mostra “Andar per rifugi”

Prolungata fino a domenica 26 marzo

Inaugurata sabato 11 marzo scorso, con la presenza e i canti del Coro CAI Ferrara, la mostra fotografica “Andar per rifugi” ha avuto un buon successo di pubblico e la sua apertura sarà prolungata fino a domenica 26 marzo.
Organizzata dalla Sezione di Ferrara del Club Alpino Italiano, nell’occasione del suo novantesimo anniversario di fondazione, la mostra fotografica è allestita presso la Porta degli Angeli e presenta trenta immagini scattate da alcuni soci CAI che vedono come protagonista il rifugio di montagna. I rifugi sono particolari costruzioni, realizzate dall’inizio dell’800 allo scopo di dare ospitalità e appoggio agli escursionisti e agli alpinisti impegnati nelle ascensioni alle montagne. Spesso hanno anche una valenza architettonica inaspettata, e nelle fotografie di alcuni soci della sezione sono rappresentate con passione ed originalità, in un contesto ambientale molto caratteristico, spesso accompagnato dai suggestivi colori di albe o tramonti.
La sezione di Ferrara del Club Alpino Italiano invita tutti gli amanti della fotografia e dell’ambiente montano a visitare la mostra presso la quale saranno disponibili informazioni sulle attività in programma durante tutta la durata dell’anno.
La mostra è ad ingresso libero, visitabile dal lunedì al venerdì nel pomeriggio dalle 14:30 alle 18:30 e il sabato e la domenica anche al mattino dalle 10:30 alle 12:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *