C.A.I.: apertura iscrizioni Sass di Stria e Ferrata Schuster

In programma il 16 e il 28-29 luglio

Anello attorno al Sass di Stria in Valparola
Domani sera, martedì 3 luglio, presso la sede CAI in Viale Cavour 116, il direttore di gita Gabriele Villa aprira’ le iscrizioni alla gita del Gruppo Seniores in Valparola prevista per giovedì 19 luglio.
Il Sass de Stria sarà “attore non protagonista” di questa escursione perché gli si girerà attorno, contornando tutti i suoi fianchi partendo dal passo Valparola, Forte Tre Sassi.
Il percorso sarà vario, all’inizio per sentiero su prato per scendere verso passo Falzarego, poi si risalirà il fianco est per salire alle postazioni austriache della Grande Guerra, si proseguirà in discesa sotto il lato ovest, attraversando un ghiaione, infine si risalirà fino a raggiungere la conca del laghetto Valparola e da lì in breve al punto di partenza.
Se le condizioni lo permetteranno, con poco dislivello si potrà raggiungere il Piz Ciampei, una cima secondaria con vista panoramica sulla Val Badia
La partenza in pullman e’ prevista alle 6 dal piazzale Dante Alighieri e il rientro attorno alle 20.

Ferrata Schuster
Domani sera, martedì 3 luglio, presso la sede CAI in Viale Cavour 116, il direttore di gita Leonardo Caselli aprira’ le iscrizioni alla gita al Sassolungo prevista per il 28-29 luglio.
Entrambe le comitive il sabato partiranno da passo Sella, dove si arriverà con il pullman, e passando letteralmente alle pendici del Sassolungo arriveranno al rifugio Vicenza per il pernotto.
Domenica la comitiva escursionistica partirà dal rifugio Vicenza e girando attorno al Sassopiatto raggiungerà il rifugio omonimo, ritornando poi al passo Sella per il sentiero Friedrich August attraverso i rifugi Pertini e Friedrich August.
La comitiva dei ferratisti percorrerà, partendo sempre dal rifugio Vicenza, la via ferrata Oscar Schuster che si conclude sulla cima del Sassopiatto a 2958 metri. Da li si scenderà verso il rifugio Sassopiatto e, come per la comitiva escursionistica, tramite il sentiero Friedrich August si ritornerà al passo Sella.
La partenza in pullman e’ prevista il sabato alle 6 dal piazzale Dante Alighieri e il rientro attorno alle 20 di domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *