C.A.I.: presentazione corso escursionismo ambiente innevato

Mercoledì presso la sede in viale Cavour 116

Mercoledi’ 27 novembre alle 21 presso la sede CAI in Viale Cavour 116, sarà presentato l’8° Corso di Escursionismo in ambiente innevato con l’uso di racchette da neve (ciaspole).
L’ambiente montano innevato è suggestivo, quasi magico, però è anche pericoloso e la sua frequentazione richiede conoscenze specifiche tecniche e pratiche. Trasmettere queste conoscenze, tramite i propri corsi, è quello che la Scuola di Escursionismo Ferrara si propone di fare, divulgando tutto ciò che occorre sapere per intraprendere escursioni in un ambiente meraviglioso ma fragile e che deve essere affrontato sempre con la massima prudenza.
Obiettivo del corso, riservato ai soci CAI, è fornire ai partecipanti una preparazione teorica e pratica che permetta di conoscere gli aspetti dell’ambiente montano invernale che maggiormente interessano l’attività escursionistica, ossia di acquisire le basi delle tecniche, conoscere i pericoli della montagna e frequentare in sicurezza i percorsi innevati.
Il corso sarà costituito da lezioni teoriche, che si svolgeranno presso la nostra Sede, e uscite in ambiente innevato.
La presentazione e’ ad ingresso libero e sara’ possibile effettuare l’iscrizione dalla sera stessa e in seguito ogni martedì fino all’inizio del corso o all’esaurimento dei posti disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *