C.A.I.: via alle iscrizioni per la castagnata

Nella zona del rifugio Erterle, del 28 ottobre

Domani sera, martedì 2 ottobre, presso la sede CAI in Viale Cavour 116, i direttori di gita Laura Piva, Jacopo Napoleoni e Francesco Galli apriranno le iscrizioni alla Castagnata prevista per il 28 ottobre.
L’uscita conclusiva della stagione estiva vede le castagne quale trovata per trascorrere tra soci di tutte le età una giornata all’insegna della natura, della convivialità e del divertimento.
La giornata avrà come meta il rifugio Erterle, caratteristico rifugio situato ai piedi del versante est del Monte Panarotta, circondato da boschi rigogliosi, pascoli d’altura e torrenti cristallini.
Da Vetriolo Terme tramite un comodo sentiero la comitiva prendera’ la direzione della sorgente Chizzole, nei pressi della quale si svoltera’ sulla ippovia forestale che attraversa un bosco di faggi, larici e abeti, di grande suggestione.
Una volta giunti al rifugio, i gestori Carla e Maurizio accoglieranno il gruppo per pranzo, presentando i loro deliziosi piatti e lasciando poi spazio a qualche attività ludica, che vedrà coinvolti a sorpresa grandi e piccini.
Le castagne non mancheranno per nessuno e si potra’ vivere intensamente l’atmosfera autunnale della giornata, già resa unica dai colori che faranno da cornice per l’intero tragitto.
La partenza in pullman e’ prevista alle 7 dal piazzale Dante Alighieri e il rientro attorno alle 21.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *