CAI: via ai corsi di escursionismo

Base e avanzato

Mercoledì 15 marzo alle 21, presso la sede CAI in Viale Cavour 116, si terra’ la presentazione della terza edizione dell’undicesimo Corso Base e del diciassettesimo Corso Avanzato di Escursionismo.
Andare in montagna, anche se solo per raggiungere un rifugio, è fra quelle attività che lasciano un ricordo indelebile, ma a volte, anche un semplice sentiero che in condizioni ideali non presenta rischi, per un improvviso cambiamento delle condizioni meteorologiche può diventare insidioso. È quindi importante andare in montagna consapevoli dei pericoli che si possono incontrare e soprattutto saperli prevenire ed affrontare con sicurezza quando si presentano. Questo è ciò che la Scuola di Escursionismo Ferrara della Sezione di Ferrara del Club Alpino Italiano cerca di trasmettere nei corsi che propone.
Durante la presentazione verranno illustrati in dettaglio tutti gli argomenti e gli aspetti formali del corso, per permettere agli interessati di valutare la propria partecipazione, ricordando che sarà possibile iscriversi fino al 5 aprile, data di inizio delle lezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *