Cala il sipario sui Buskers: cresce attesa per bandiere e Balloons

Tenzone aureaChiusura col botto per il festival dei Buskers che, soprattutto sabato sera, ha portato in centro migliaia di persone che hanno voluto assistere agli ultimi spettacoli degli artisti di strada.

100 le esibizioni fino alle ore 20 di domenica, quando è calato il sipario sulla 28esima edizioni che ha fatto registrare sicuramente ottimi numeri di presenze. Ora gli occhi di chi aspetta i prossimi eventi settembrini di Ferrara sono puntati fra due week-end: dall’11 al 13 settembre infatti la città estense ospiterà per la terza volta la serie A delle bandiere, la Tenzone Aurea. 2.400 pernottamenti, saranno quasi 2.000 gli atleti e altrettanti tecnici e sostenitori a Ferrara secondo l’Ente Palio di Ferrara e le Contrade, e Ferrara diventerà capitale delle Bandiere per tre giorni. E nello stesso fine settimana Ferrara diventerà anche la capitale delle mongolfiere con il Balloons Festival.

Dall’11 al 20 settembre, la città ospiterà uno degli eventi più attesi dell’anno, il più importante Festival delle mongolfiere in Italia e uno dei più prestigiosi d’Europa. Nel 2014 oltre 120.000 visitatori hanno potuto godere dello spettacolo offerto dai “giganti dell’aria” e delle molteplici attività programmate al parco urbano Bassani di Ferrara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.