CALCIO A CINQUE FEMMINILE: la rappresentativa ferrarese fa bella figura

Nel concentramento a cinque al Centro Sportivo Gino Pini di Modena

Splendida atmosfera quella che si respira nella rappresentativa ferrarese di calcio a 5 femminile, alla vigilia del 1° Concentramento regionale  del 2019 di calcio a 5 che si è svolto il  giorno 13 gennaio 2019 presso il centro sportivo Gino Pini di  Modena.

Cinque le squadre partecipanti che rappresentavano le provincie di Modena, Piacenza, Parma e appunto Ferrara.

Capitanate dalla grintosissima Anna Guberti,  ottimo è stato l’esordio delle ragazze di Ferrara, che si sono aggiudicate il secondo posto con pieno merito alle spalle della rappresentativa parmense.

Partono benissimo le nostre ragazze. 5- 1 il risultato della gara d’esordio a favore della compagine estense contro la squadra di Piacenza. Dominio della gara e momenti di bel gioco con scambi di palla molto interessanti. La seconda gara si conclude 1-1 dopo i tempi regolamentari, con il  pareggio agguantato dalle avversarie negli ultimissimi  secondi della gara, dopodiché  vengono calciati i tiri di rigore, come da regolamento,  per assegnare il punto aggiuntivo. Vengono siglati 3 rigori dalle nostre ragazze contro 1 delle avversarie. Equilibratissimo e combattuto il terzo incontro contro la compagine Modenese finito in parità 4-4. Purtoppo ai calci di rigore il punto aggiuntivo viene  assegnato alle avversarie che riescono  ad essere più incisive dal dischetto. Nell’ultima gara contro la squadra di Parma, dopo essere state in vantaggio per quasi tutta la gara fino al 3-1, negli ultimi minuti, causa anche la stanchezza, le ferraresi vengono raggiunte e purtroppo superate.  A nulla è servito il pressante forcing finale della nostra squadra per raggiungere il meritatissimo pareggio. La gara si conclude  4-3 per la rappresentativa di Parma che termina  prima nella classifica della giornata. Grande merito alle nostre ragazze che, nonostante un solo allenamento, hanno dimostrato carattere, tecnica e giusto agonismo.  Esperienza e maggior amalgama del gruppo appena costituito, saranno gli ingredienti necessari per migliorare significativamente la qualità della nostra rappresentativa. Questo è il compito che spetterà allo staff tecnico.

I prossimi appuntamenti saranno nel mese di febbraio, probabilmente marzo e infine la quarta tappa ad  aprile con l’ultima giornata che si svolgerà nel nostro territorio dove si assegnerà il trofeo.

RISULTATI:

Rappr. Ferrara –  1^ Rappr. Piacenza 5-1

Rappr. Ferrara –  2^ Rappr. Piacenza 1-1  4-2 DCR

Rappr. Ferrara –       Rappr. Modena   4-4  4-6 DCR

Rappr. Ferrara –       Rappr. Parma      3-4

CLASSIFICA:

Parma            punti 16

Ferrara              “      7

Modena             “      6

1^ Piacenza       “      5

2^ Piacenza        “     2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *