Calcio in notturna: Torna la Codifume Cup

Prima gara lunedì 6 giugno, finale 6 luglio

codifiume-vincitoriTorna uno fra i più importanti appuntamenti calcistici estivi: la Codifiume Cup – Trofeo Dante Masi. Il calcio d’inizio, al campo sportivo di Santa Maria Codifiume, lunedì 6 giugno.
La formula è la stessa: dodici squadre, divise in quattro gironi, che scenderanno in campo per due partite settimanali. Ogni lunedì e mercoledì si disputeranno, dirette da arbitri Uisp, una prima gara alle 21.15 e una seconda alle 22.30. Fino alla finalissima del 6 luglio, preceduta dalla tappa del concorso di bellezza “La + bella di Ferrara”.
La seconda edizione del torneo di calcio a sette in notturna, ideato dall’ Afc Santa Maria Codifiume, ha in serbo diverse novità. Dal punto di vista organizzativo. Il rettangolo di gioco sarà avvicinato alla tribuna, così da garantire agli spettatori uno spettacolo ancora più inteso, e lo stand gastronomico sarà installato sul campo per poter assistere agli incontri anche durante la cena. E dal punto di vista agonistico. Si registrano diverse new entry fra le compagini in gara: squadre provenienti da diverse province grazie alla posizione baricentrica di Codifiume. Contenderanno il titolo ai campioni in carica dell’Azienda Agricola Passarini di San Nicolò. Verranno premiati inoltre il miglior realizzatore, il miglior portiere e il miglior giovane, trofei che la scorsa annata si sono aggiudicati rispettivamente Daniele Ricupa, Davide Bersan e Davide Bertocchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *