‘Calici di Primavera’: tre giorni dedicati al buon vino con produttori e cantine d’Italia

E’ in calendario per venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 aprile in piazza Trento Trieste a Ferrara, la seconda edizione di “Calici di Primavera” degustazione eno-gastronomica con produttori e cantine d’Italia, organizzata da FEshion Eventi, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Ferrara.

Tre giorni dedicati al buon vino e alla primavera con l’allestimento di un colorato villaggio in piazza Trento e Trieste, con diversi produttori di vini, alcune proposte gastronomiche e il salotto del vino.

Dalle 19 alle 23 di venerdì 15 e sabato 16 aprile e dalle 18 alle 22 di domenica 17 aprile l’info point sarà aperto sul ‘listone’ di piazza Trento e Trieste, per la vendita dei ticket necessari a prendere parte alla degustazione.

Acquistando il ticket sul sito www.feshioneventi.it in prevendita, costerà 10€ invece di 12€ e comprenderà:

– 1 porta calice con un calice

– 10 Fiori D’oro con cui scegliere uno o due tra i piatti proposti (tra cui antipasti, primi piatti e dolci) e due o tre calici di vino a scelta tra le cantine presenti, per comporre la propria degustazione.

– Ogni piatto ha valore di 2,3 o 4 fiori d’oro

– Ogni dolce ha valore di 1 fiore d’oro

– Ogni calice ha valore di 1, 2 o 3 fiori d’oro in base all’etichetta

Nel salotto del vino saranno proposte presentazioni, degustazioni guidate e tanta musica.

Programma musicale:

– Venerdì 15 aprile ore 20,30: Concerto Live degli Acustic Rug

– Sabato 16 aprile ore 19,30 Alex Ess Dj

– Domenica 17 aprile ore 18,00 sottofondo musicale

Degustazioni guidate:

– Venerdì 15 aprile ore 19,30: I segreti della Spumantizzazione, degustazione e confronto di 4 spumanti a cura di Sergio Scaravaci – Delegato Regionale ONAV Emilia Romagna

– Sabato 16 aprile ore 20,00: Analisi sensoriale con accenni sul processo di vinificazione in bianco e in rosso e le differenze tra i due con una verticale di bianchi e una di rossi a cura del Sommelier Marco Simoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.