Pd, Calvano: “Con nuova legge più forte impegno della Regione per dare centralità allo sport’

È ufficialmente iniziato in Assemblea Legislativa l’iter del progetto di legge regionale dedicato allo sport. Il primo passaggio fondamentale, dopo l’approvazione del testo da parte della Giunta è la nomina dei relatori di maggioranza e opposizione nella Commissione competente. La V Commissione Cultura, Scuola e Sport, ha accolto la proposta della maggioranza di nominare il consigliere Pd Paolo Calvano.

“Il confronto con le amministrazioni e i portatori di interesse partirà dall’ottimo testo frutto di un lavoro già intenso e approfondito realizzato dalla Giunta regionale ed elaborato dal Sottosegretario alla Presidenza, Andrea Rossi. Insieme – commenta Calvano – abbiamo già avuto modo di incontrare amministratori locali, associazioni e società che nel Ferrarese sono impegnati per favorire il radicamento dell’attività sportiva a tutti i livelli”.

“Il dibattito ora proseguirà con i portatori di interesse regionali e con le altre forze politiche. La legge di cui ci doteremo – conclude il consigliere Pd – so già che rappresenterà una grande occasione per rafforzare ulteriormente l’impegno della Regione Emilia-Romagna nel dare centralità allo sport, dai livelli scolastico e amatoriale fino a quello agonistico, nelle politiche pubbliche regionali”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *