Cambio al vertice per il Caoc 5

Dopo neanche due anni oggi c’è stato il cambio al vertice del comando della base aeronautica di Poggio Renatico. Il generale di squadra aerea Mario Renzo Ottone cede il posto ad un altro generale, Mirco Zuliani che arriva dal centro sperimentale volo di Pratica di Mare.

In alta uniforme, questa mattina, nella base del Coa, il comando operazioni aeree, si è tenuta infatti la cerimonia di insediamento.
Davanti alle autorità, il generale uscente Renzo Ottone che diventerà comandante delle scuole di Aeronautica militare ha ceduto il comando al generale Zuliani che ora dovrà portare a termine la riorganizzazione della base ormai in atto da mesi.

Ottone nel suo saluto agli uomini della base e alla città infatti non ha mancato di ricordare che la crisi che ha investito il Paese chiede di fare la propria parte anche all’aeronautica militare. Entro qualche anno infatti il Caoc 5, centro strategico della Nato,  sarà trasferito in Spagna e a Poggio sarà realizzata una nuova entità operativa che potrebbe diventare importante e strategica quanto quella di prima…

Ottone lascia Poggio e la comunità ferrarese con grande affetto. “La comunità estense  – ha detto il generale uscente  – ha mostrato grande ospitalità e attenzione alla forza armata dell’aeronautica” e per questo…

[flv]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120426_06.flv[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *