Cambio della guardia alla base di Poggio

04 generale nordio poggio renatico“Ho trascorso al Comando della Base di Poggio Renatico, poco più di un anno ed è stata una esperienza molto importante sotto l’aspetto professionale”. Così il Generale di Squadra Aerea, Mirco Zuliani, nel momento dei saluti.

Da Poggio Renatico il Generale di Squadra Aerea, Mirco Zuliani, si appresta a volare negli Stati Uniti dove lo attende un compito di grande responsabilità, all’interno del sistema Nato.

Al termine della cerimonia svoltasi in un hangar della Base, alla presenza di un folto pubblico e tra queste le maggiori autorità del territorio, c’è stato il vero e proprio passaggio di consegne, tra il Comandante uscente e quello entrante, il Generale di Divisione Aerea, Roberto Nordio che, a Poggio Renatico, era già stato dal 2001 al 2004.

“Torno con soddisfazione ed orgoglio”, ha affermato. “Nei reparti operativi che mi hanno formato – ha detto il Generale Nordio, rivolgendosi ai presenti – c’è l’usanza che il nuovo comandante deve essere sintetico nel suo discorso, perchè ha poco da dire e tutto da dimostrare, ma almeno un obiettivo, il nuovo Comandante l’ha sottolineato.

%CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *