Camera Commercio: “A Ferrara nascono nuove imprese”

Tra aprile e giugno a Ferrara e provincia hanno aperto 574 nuove aziende, ma in tre mesi hanno chiuso i battenti 383 attività. Il saldo è comunque positivo, nel ferrarese le imprese crescono quasi di 200 unità. A darne notizia l’Osservatorio dell’economia della Camera di Commercio di Ferrara che ha presentato i risultati sulle nuove imprese del secondo trimestre del 2012.

“Malgrado tutto, la Ferrara delle imprese – pur non brillando – tiene”. A riferirlo tramite una nota stampa l’ente camerale di largo Castello che con il suo presidente, Carlo Alberto Roncarati, sottolinea l’energia e l’intelligenza imprenditoriale dei ferraresi.

Dopo il calo registrato a inizio anno, le imprese ferraresi tornano a superare quota 37.000.  La situazione del tessuto imprenditoriale rimane comunque difficile. Le aziende che hanno aperto i battenti sono meno rispetto al secondo trimestre degli  anni scorsi. Quest’anno le imprese che anno chiuso da aprile a giugno sono 18 in più rispetto al 2011.

I settori che hanno accolto più aperture sono le attività di noleggio, agenzie di viaggio e supporto alle imprese. Bene anche le attività di alloggio e di ristorazione. Un segno più lo registrano anche  le imprese di costruzioni, con 60 nuove aziende aperte in tre mesi.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=0ed62a3b-36e1-405f-b3a1-d096187f04ec&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *