Camera Commercio: aggregare imprese per superare crisi

RoncaratiPiù aggregazione tra le imprese per rilanciare la competitività e superare la crisi. Con questo intento, questa mattina in Camera di Commercio si è tracciato un primo bilancio del “mettersi in rete” tra imprese. Un’iniziativa da cui molte aziende ferraresi hanno tratto beneficio.

Ferrara è sempre più territorio leader in ambito di imprese in rete. E’ questo, in sintesi, il bilancio che la Camera di Commercio ha evidenziato in una conferenza dove si è parlato del piano a sostegno delle reti d’impresa, e che ha visto, tra gli altri, oltre al presidente Carlo Alberto Roncarati, la presenza di Ugo Girardi, Segretario Generale di Unioncamere Emilia-Romagna, dei vertici delle associazioni di categoria e delle imprese aderenti ai contratti di rete sottoscritti di recente nella provincia di Ferrara. Numeri alla mano, sono 27 i contratti realizzati nel solo mese di novembre 2013 che hanno coinvolto 66 imprese del territorio, un numero quasi raddoppiato in sei mesi.

Un messaggio positivo in un momento di crisi, dove molti imprenditori – provenienti in prevalenza dai settori della meccanica e della bioedilizia – hanno deciso di investire sulla cultura della collaborazione e dell’integrazione. Soddisfatto il presidente Roncarati che ha tracciato un primo bilancio dell’idea di aggregare.

%CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *