“Camminata per la Pace”, l’8 maggio iniziativa per salvaguardare i diritti umani, il via dal Centro Sociale “Il Parco”

Domenica 8 maggio prenderà il via dal Centro Sociale “Il Parco” di via Canapa la “Camminata per la Pace”, iniziativa di sport e solidarietà organizzata da ASD Doro ed Emergency.

I dettagli della manifestazione sono stati illustrati oggi, lunedì 2 maggio nella sala dell’Arengo della residenza Municipale di Ferrara da Andrea Maggi assessore allo Sport del Comune di Ferrara, Giuliana Castellari, Antonella Strammiello e Raffaele Meliga volontari Emergency Ferrara, Luciano Mazzanti presidente ASD Doro, Monica Zannini consigliere ASD Doro e Gabriele Mantovani consigliere AVIS comunale Ferrara ODV.

“E’ con grande soddisfazione – ha affermato l’assessore Maggi nel corso dell’incontro di presentazione – che sosteniamo questa iniziativa che va a coniugare i principi dello sport con i diritti umani e la ricerca della pace. Grazie a tutti coloro che stanno collaborando con gli organizzatori per la buona riuscita della manifestazione e a tutti i cittadini e appassionati che parteciperanno attivamente camminando o correndo per questi valori”.

Camminata per la Pace domenica 8 maggio ore 10 – Centro Sociale “Il Parco” di via Canapa

Un momento di sport e di solidarietà, una mattinata per unire attività fisica e sociale con la volontà di affermare a gran voce pace e diritti umani. E’ proprio a questo scopo e grazie alla preziosa collaborazione tra Gruppo Emergency Ferrara e Polisportiva Doro (insieme a Uisp Ferrara, Comune di Ferrara, AVIS e Coop Alleanza 3.0) che, domenica 8 maggio 2022, si terrà la Camminata per la Pace: una camminata ludica, culturale e solidale, da fare insieme con gli amici, in famiglia o con i vostri animali a quattro zampe. La partenza e l’arrivo della manifestazione sarà presso il Centro Sociale “Il Parco” di via Canapa e il percorso toccherà le vie storiche più belle e storiche all’interno della città estense, tra le antiche Mura, la via Ercole I d’Este e la Certosa Monumentale. La quota di iscrizione prevede un’offerta minima di 10 euro, che – al netto delle spese – saranno utilizzati per offrire cure mediche gratuite e di elevata qualità alle vittime di guerra, delle mine antiuomo e della povertà nelle strutture di Emergency.

Alle ore 8,30 di domenica si inizierà con le iscrizioni e alle 10 partirà la camminata che si concluderà alle 12,30 circa. Ai primi 250 iscritti sarà consegnata la maglietta celebrativa della manifestazione e saranno premiate le 3 società sportive più numerose (con almeno 10 iscritti) e le 3 classi scolastiche con più partecipazioni (con almeno 6 iscritti).

Le preiscrizioni sono già disponibili nella sede della Polisportiva Doro (via Franceschini, 9) oppure inviando una mail a [email protected] In alternativa è possibile chiamare il numero 333.9940136. La partecipazione dei più piccoli è gratuita e verranno distribuiti “gadget” di Avis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.