CANOA CLUB: incetta di medaglie a Solkan

Nello slalom internazionale, prima gara del 2019, oro, argento e bronzo e cinque finali

Il Canoa Club Ferrara sezione Slalom inizia la stagione agonistica 2019 con una gara Internazionale di grande valore e tradizione nel circuito canoistico. Infatti si è svolto a Solkan (Nova Gorizia) sul fiume Soča l’International Slalom Competition che ha visto partecipare molte nazioni Europee come Rep. Ceca, Slovacchia, Austria, Germania e naturalmente Slovenia. Gli italiani tutti presenti al fine di effettuare le prime gare in preparazione delle selezioni che formeranno il Team Nazionale per la stagione 2019.
Gli atleti ferraresi ancora giovanissimi che hanno partecipato nella massima categoria hanno raggiunto ben 5 finali e 3 medaglie. Marta Bertoncelli nella canadese femminile dopo una finale di buon livello mette in fila tutte le altre atlete partecipanti e conquista il primo posto. Francesca Malaguti e Marcello Semenza nella canadese biposto nonostante le particolare difficoltà del tracciato ed un piccolo errore alla porta 7 riescono a conquistare la medaglia di argento. Per finire Elena Borghi nel kayak femminile conquista il terzo posto dopo essere stata prima per tutte le fasi di qualifica. Da segnalare la 5° posizione di Leonardo Solimani che dopo un periodo invernale di gare sugli sci rientra in canoa in buona forma.
“Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti in questa gara che per noi era un test importante della preparazione invernale – commenta Paolo Borghi allenatore del Team Slalom Progetto Tokyo – La cosa più positiva è che anche i ragazzi hanno avuto la percezione di essere cresciuti. Dobbiamo ancora raggiungere la forma perfetta per il primo appuntamento importante della stagione ma siamo fiduciosi. Bisognerà tenere duro ed i nervi saldi in un periodo in cui anche la scuola chiederà di chiudere l’anno in corso. Con l’occasione ringrazio lo staff medico (dr.ssa Olga Solmi, Enrico Carrara e il dr. Marcello Cellini) della preziosa collaborazione soprattutto nell’ultimo periodo che ci ha messo alla prova. Ringrazio il nostro Main Sponsor Menicon Occhio x Occhio per continuare a sostenerci in tutta l’attività di preparazione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *