Operazione “Canali puliti”: “Corsi d’acqua non sono una discarica” – INTERVISTA

canali puliti acqua polizia provinciale 4Maxi-operazione di pulizia nei canali del copparese, dove volontari e Polizia Provinciale hanno ripulito i corsi d’acqua da sporcizia e rifiuti abbandonati.

L’intervento è stato chiamato “Pesca per l’ambiente”: obiettivo far capire che i canali non sono discariche.

Le parole del comandante della Polizia provinciale di Ferrara, Claudio Castagnoli

 

 

canali puliti acqua polizia provinciale 3Taniche di olio esausto, pneumatici, una sedia da pesca, un motorino con tanto di targa (denunciato ai carabinieri), una bicicletta, una bombola del gas, contenitori per antiparassitari, cinque sacchi di rifiuti in legno, circa quaranta sacchi fra plastica, vetro e altri rifiuti. È il risultato della giornata dedicata alla pulitura di oltre venti chilometri di canali fra Coccanile e Copparo, che ha visto impegnati una trentina di volontari.

Il tutto sotto il coordinamento della Polizia provinciale, che ha anche multato per 100 euro un pescatore pizzicato con un numero di carpe catturate oltre il limite consentito. L’operazione, iniziata alle 8 di sabato mattina, è durata circa quattro ore e trenta minuti.

canali puliti acqua polizia provinciale 5

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”75″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”120″ thumbnail_height=”90″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”4″ number_of_columns=”4″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Show slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *