CANOA CLUB: arrivano medaglie anche dalla Slovenia

Ancora oro per Finco e Carlini, argento per Marta Bertoncelli

2015-07-27_MartaFrancescaElena
Continue conferme e ancora successi per il Canoa Club Ferrara settore Slalom che sabato e domenica scorso a Solkan in Slovenia hanno gareggiato per la seconda tappa dell’ECA Cup, circuito di gare distribuite su fiumi europei. Tantissimi gli equipaggi iscritti provenienti oltre che da tutta Europa anche dagli Stati Uniti d’America. Lunedì cinque estensi sono partiti prima, alla volta di Solkan, per il raduno del “Team Giovani speranze” in preparazione della gara in programma nel week-end. Le attese sono state esaudite dai giovani ferraresi ancora una volta sul podio. Oro per il C2 Junior composto da Simone Finco e Luca Carlini, che lo scorso week-end si sono aggiudicati il titolo campioni d’Italia, confermandosi ai vertici anche fuori Italia facendo segnare un tempo inferiore a quello registrato dal C2 under 23 della categoria superiore. Per i due ferraresi è stato un buon banco di prova, prima dei campionati europei, dove ad agosto in Polonia vestiranno la maglia azzurra.
Ottima prova anche per le Under 14. Marta Bertoncelli che nel K1 in gara con quasi trenta avversarie ha conquistato un argento alle spalle dell’avversaria Russa, ma riuscendo a vincere su equipaggi quotati come Svizzera, Slovenia e Stati Uniti. Podio che si è colorato quasi tutto con l’azzurro sociale del Canoa Club
Ferrara anche per le Elena Borghi e Francesca Malaguti in gara sul C1, le due ragazze hanno tagliato il traguardo rispettivamente seconda e terza dietro all’atleta della Slovenia. Podio infine anche per Nicholas Bini in gara sul C2 Under 14 con il compagno bolognese Leonardo Grimandi, i due atleti conquistano un argento sempre alle spalle della fortissima Slovenia.
Nella Foto: da sx Marta Bertoncelli, Francesca Malaguti e Elena Borghi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.