CANOA CLUB: giovani in evidenza in ECA-CUP

In slalom, nelle acque dell’Isonzo, in Slovenia

Per il Canoa Club Ferrara quello appena trascorso è stato un altro week end impegnativo per la seconda tappa dell’ECA-CUP, il circuito europeo di gare di canoa slalom che attraversa diversi fiumi europei. Alla manifestazione internazionale svoltasi sul fiume Isonzo in Slovenia, oltre a numerosi paesi europei erano presenti anche Stati Uniti e Canada.
Per la squadra estense erano presenti i giovanissimi della squadra slalom che nonostante la poca esperienza in campo internazionale hanno dimostrato grinta e carattere. Nella due giorni di gara i giovani pagaiatori si sono cimentati sulle acque mosse con avversari più grandi di età ed esperienza. Andrea Nardo, il più giovane atleta partecipante di tutta la manifestazione, nonostante soli dieci anni di età ha gareggiato con avversari di quattro anni più grandi conquistando la finale nella specialità della canadese. Ancora un ottimo risultato per Luca Rizzieri e Samuele Dianati che in equipaggio doppio conquistano pure loro l’accesso alla finale nella canadese, mentre Michele Campana accede nella specialità del Kayak.
Anche Lea Bertoncelli, unica rappresentante femminile della squadra ferrarese, accede alla finale sia in kayak che in canadese. Per Luca Bini, Tobia Piccini e Nicola Rizzieri ottime prove nonostante si siano fermati alle qualificazioni.
Nella foto: La Squadra Slalom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *