CANOA CLUB: i Giovanissimi fanno incetta di medaglie a Sacile

Nello slalom sul fiume Livenza conquistano nove ori, due argenti e quattro bronzi

Week end con il botto per il Canoa Club Ferrara impegnato nell’ultima gara stagionale, quella nazionale di canoa slalom sul fiume Livenza a Sacile. Dopo un’estate di trasferte tra fiumi italiani e esteri la squadra dei giovanissimi ha dimostrato una grande crescita conquistando un bottino superlativo con nove ori due argenti e quattro bronzi.
Autori di una fantastica doppietta d’oro sia nella specialità del Kayak che nella Canadese sbaragliando tutti gli avversari sono Andrea Nardo tra gli Allievi e Lea Bertoncelli tra le Cadette. Due ori anche per Michele Campana nel C1 e nel C2 Cadetti insieme a Nicola Rizzieri, Nicola in singolo si piazza settimo in Kayak. Nella Canadese categoria Allievi podio tutto ferrarese con Samuele Dianati primo, Luca Rizzieri secondo e Luca Bini terzo. Bini chiude anche al terzo posto nel Kayak Allievi seguito ai piedi del podio da Dianati. Gli stessi Bini, Dianati e Rizzieri conquistano un altro oro nella gara a squadre nel Kayak Allievi. Oro per Filippo Callegari e Tobia Piccinini sul C2 Ragazzi ed entrambi si piazzano a metà classifica invece nella gara del Kayak. Callegari, Piccinini e Accorsi nella gara a squadre in Kayak chiudono al secondo posto. Marco Accorsi dopo la gara a squadre si cimenta anche nella Canadese conquistando un bronzo e un altro bronzo sul C2 misto Ragazzi assieme a Ludovica Cattaruzza De Lugan, Ludovica si piazza inoltre al quarto posto in Kayak.
“E’ stata un’estate intensa tra gare e allenamenti – commentano gli allenatori del gruppo giovanissimi Giorgia Minzoni e Dino Koco – i ragazzi però hanno così potuto formare un gruppo fantastico crescendo velocemente sia dal punto di vista tecnico che umano.”
Nelle foto: La squadra dei giovani slalomisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *