CANOA CLUB: gli slalomisti pronti per l’inizio della stagione

Prima gara a Solkan, in Slovenia

Apertura di stagione agonistica per il Canoa Club Ferrara che a Solkan in Slovenia si presenta ai cancelletti di partenza per la prima gara del 2017 di canoa slalom sulle acque del fiume Soca. La squadra estense si presenta con gli atleti di punta per la due giorni di gare internazionali, banco di prova dopo la pesante preparazione invernale.
Il gruppo ferrarese di ritorno da Ivrea, dove si é allenato per tre settimane, ha testato la propria preparazione nonostante l’intenso periodo di sovraccarico. Il campo di gara con corrente molto veloce e il percorso in alcuni tratti molto difficoltoso hanno reso difficile l’accesso alla finale anche per i più esperti campioni provenienti da tutta Europa oltre che dalla Cina, competizione senza distinzione di età: dai 14 in su tutti gli atleti in una categoria unica. Buone le prove dei sei ferraresi che sin dalla prima gara di sabato hanno dato buonissimi segnali.
Per il quartetto femminile ottime prove sul C1 (canadese monoposto) dove tutte le quattro estensi accedono alla finale, concludendo con  un quarto posto Carolina Massarenti, quinto posto per Elena Borghi, sesto per Francesca Malaguti e settimo posto per Marta Bertoncelli.  Nella gara di domenica ancora ottima  prova di Carolina Massarenti ed Elena Borghi che bissano le stesse posizioni in finale alle spalle di Ucrania e Germania. Nella specialità del Kayak sabato accedono alla finale Elena Borghi che chiude successivamente al 13esimo posto e  Marta Bertoncelli in finale 15esima. Nella giornata di domenica Marta conquista invece un ottimo sesto posto in finale. Per Emanuele Campana buona prova sul K1 in semifinale che permette anche a lui l’accesso alla finale dove chiude al ventesimo posto. Un salto di porta blocca in semifinale  invece Marcello Semenza in gara sul C1 e Francesca Malaguti sul K1  in entrambe le giornate.
Concluso il primo test in campo estero domenica prossima si apre la stagione slalomistica in terra nostrana con la prima gara interregionale a Bologna dove il Canoa Club Ferrara parteciperà al gran completo.
Nella foto da sx : Emanuele Campana, Marcello Semenza, Marta Bertoncelli, Francesca Malaguti, Elena Borghi e Carolina Massarenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *