CANOA CLUB: grandi successi all’Oasi di Vigarano

Sul piano agonistico e organizzativo, sono arrivate 31 medaglie

Quella appena trascorsa è stata una domenica di grandi soddisfazioni per il Canoa Club Ferrara che nella propria sede estiva, la splendida Oasi di Vigarano Pieve, grazie all’impegno di dirigenti, soci e volontari ha organizzato il “Campionato Regionale di Canoa e Paracanoa Velocità” sulla distanza dei 200 metri.
La squadra dei velocisti estensi non poteva mancare e si è presentata con un nutrito gruppo composto da 31 atleti, vincendo 20 titoli regionali e portando a casa ben 35 medaglie ci cui: 16 ori, 12 argenti e 7 bronzi. Grande la soddisfazione di tutti i tecnici che stanno raccogliendo i frutti del prezioso lavoro di preparazione svolto durante la stagione invernale.
In evidenza anche la Paracanoa, settore da sempre importante per il Canoa Club Ferrara, che ha da poco festeggiato i 30 anni dal primo campionato di Handykayak organizzato a Ferrara e inaugurato i nuovi percorsi adatti a tutti i tipi di disabilità per dar modo a tutti di godere al meglio delle bellezze dell’Oasi.
I giovani atleti estensi della Paracanoa hanno conquistato 2 ori, Chiara Atti nella categoria Dir B Femminile e Ludovico Benetti nella categoria Dir B Giovanissimi Maschile, 1 argento per Marco Pareschi nella categoria Dir A Maschile e 1 bronzo per Andrea Alberti nella categoria Dir A Maschile. Ottime prestazioni anche per Giulio Damigiano 4° posto nella categoria Dir A Maschile, Marco Casarotti 4° posto nella categoria Dir B Maschile e Andrea Di Fabio 5° posto nella categoria Dir B Maschile.
L’attività agonistica non si ferma e non c’è tempo per i velocisti estensi di “andare in ferie” infatti sono tornati subito in canoa per preparare al meglio la prossima trasferta, prevista nel prossimo fine settimana, sulle acque del Lago di Massaciucoli in Toscana.
Nella foto: la squadra di velocità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.