CANOA CLUB: Juniores in gran spolvero

Ai Campionati Italiani di Valstagna

Canoa ClubNel fine settimana scorso il 18 e 19 luglio si sono svolti a Valstagna i Campionati Italiani Junior e Assoluti di Canoa Slalom. Sulle acque del fiume Brenta ogni giorno si sono allenati e si allenano tutt’ora i più grandi campioni di questa disciplina come Pierpaolo Ferrazzi e Daniele Molmenti Campioni Olimpici, è in questa osccasione si sono sfidati i più forti slalomisti d’Italia.
Le attese sui titoli Italiani di equipaggio non si sono fatte attendere e già sabato, alla gara di Campionato Italiano Assoluto, la coppia Paolo Borghi e Dino Koco sale sul terzo gradino del podio a soli 37 centesimi di secondo dalla medaglia d’argento. Sempre la coppia Borghi/Koco insieme ai C2 di Simone Finco e Luca Carlini e il C2 di Leonardo Solimani con Riccardo Brogli si aggiudicano il titolo Italiano per la gara a squadre.
Domenica cambia il percorso e si aprono i campionati Italiani Juniores. Splendido quarto posto per Emanuele Campana che si inserisce subito dietro ai 3 atleti di casa del C.K.C. Valstagna nella categoria più numerosa che conta quasi 50 atleti in partenza. Campana arriva poi terzo nel K1 a squadre con Pietro Peressotti e Luca Carlini. Nella Canadese singola a squadre raggiungono l’argento la tripletta Simone Finco, Paolo Soldati e Marcello Semenza. Terza invece la giovane atleta della canadese individuale Carolina Massarenti che mette dietro molte atlete anche di 2 anni più grandi di lei. Il titolo Italiano arriva però dalla Canadese doppia con la coppia Finco/Carlini già convocati per i Campionati Europei a Cracovia nel prossimo agosto, i due atleti estensi si confermano per il terzo anno consecutivo i più forti italiani di specialità.
Contemporaneamente si sono svolte ad Augsburg in Germania le gare di ECA Cup un circuito di gare che assegna la coppa Europea per i più giovani. Alla prima trasferta estera anche i giovanissimi cadetti del Canoa Club Ferrara non mancano le aspettative confrontandosi con avversari provenienti da tutto il mondo. Tra i cinque migliori estensi in gara Elena Borghi mette al collo l’argento nella categoria C1 Under 14, mentre tra trenta gareggianti nel K1 Marta Bertoncelli conquista un quarto posto e Francesca Malaguti si ferma undicesima. Ottima prova anche per Nicholas Bini che tra sessanta partecipanti conquista la finale nel K1 chiudendo al sesto posto. Tra gli Under 16 peccato per Filippo Mascellani primo degli esclusi dalla finale sul K1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *