CANOA CLUB: lo slalom regala soddisfazioni

Pioggia di medaglie a Subiaco

Canoa Club
Canoa Club
Continuano i successi per il Canoa Club Ferrara che lo scorso week end ha impegnato i propri atleti nella gara nazionale di canoa slalom a Subiaco in provincia di Roma. Sulle acque del fiume Aniene si sono svolte due gare nazionali valevoli come selezione per la squadra nazionale del “Team Giovani Speranze”.
Nel primo giorno di gare improntate su un’unica manche ottimo esordio per le giovani Cadette ferraresi che ancora una volta non hanno mancato le aspettative. Doppio oro per Elena Borghi vittoriosa sia nella specialità del C1 che nel K1 Cadette A. Stessa successo per Marta Bertoncelli che nella categoria superiore delle Cadette B chiude al primo posto sia nel C1 che nel K1, mentre domenica conquista due bronzi. Per la stessa categoria Francesca Malaguti chiude al terzo posto nel C1 e quarta nel K1, mentre nella gara di domenica chiude con due argenti. Elena, Marta e Francesca gareggiano assieme nella gara a squadre K1 piazzandosi prime e conquistando altri tre ori. Per Carolina Massarenti argento nel C1 categoria Ragazze mentre domenica conquista un meritatissimo oro aggiudicandosi anche lei la selezione.
Per Nicholas Bini in gara sul K1 Cadetti B argento sabato e oro domenica alternandosi con l’avversario di sempre del Bologna. Nel C2 Bini in gara con il compagno di Bologna conquista un altro oro sia sabato che domenica. Sempre per la categoria Cadetti B secondo posto sia sabato che domenica per Gianluca ZATTONI in gara sul C1. Nella categoria Ragazzi peccato per Marcello Semenza che in gara sul C1 chiude al quarto posto. Stessa sorte per il pari categoria Filippo Mascellani in gara sul K1.
Per le categorie più grandi ottimo oro per lo junior Paolo Soldati in C1 sabato davanti al campione di casa che domenica invece lo relega al secondo posto. Sempre per Soldati bronzo sia sabato che domenica sul C2 con il compagno di squadra Filippo Manfredini. Bronzo per Brogli in entrambe le giornate in C1 e K1. Brogli poi con Rischia e Manfredini conquistano un argento nella gara a squadre K1. Sempre per le gare a squadre oro per gli junior Soldati, Semenza e Mascellani sul K1.
Intanto all’Oasi di Vigarano Pieve prosegue l’attività giovanile di avviamento alla canoa il lunedì mercoledì e venerdì dalle 17 in poi e prova la canoa gratuita tutti i sabato dalle 16 in poi oltre ai corsi per adulti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *