CANOA CLUB: medaglie in serie per le atlete ferraresi

Ai Campionati Italiani di Mezzana in Val di Sole, bene anche gli altri portacolari della società di Borghi

Nelle acque di Mezzana a Trento, nella splendida cornice della Val di Sole, sono andati in scena lo scorso week-end i Campionati Italiani Assoluti di Canoa Slalom. Presenti tutti gli atleti più forti d’Italia alcuni appartenenti ai gruppi sportivi militari.
Le gare di qualifica, svolte il sabato mattino, vedono tutti gli atleti del Canoa Club Ferrara passare alla 2° fase. Nel pomeriggio nelle gare a squadre Francesca Malaguti, Elena Borghi e Marta Bertoncelli arrivano prime conquistando il Titolo di Campionesse d’Italia.
Le tre ragazze, reduci dalle medaglie ai recenti campionati Europei e Mondiali della categoria Junior, domenica si giocano le gare singole. Nella Canadese Femminile, in una gara fino all’ultimo metro prima della fotocellula, vince il titolo Marta Bertoncelli e seconda Elena Borghi distaccate da soli 58 centesimi di secondi.
Successivamente vengono svolte le Finali della categoria K1 Senior Femminile dove Francesca Malaguti centra un importante e storico 2° posto solo dietro all’atleta Stefanie Horn che recentemente ha vinto la gara di coppa del mondo di Lubiana in Slovenia. Francesca Malaguti riesce a battere i tempi di atlete della Marina Milirare, Fiamme Azzurre e dello storico club Vicentino del CC Valstagna.
A chiudere le gare finali della Canadese Biposto Mista che vede Marcello Semenza e Francesca Malaguti classificarsi secondi dietro ai fratelli Micozzi campioni del mondo Juniores 2018.
“Questi risultati ci confermano ai vertici! Il consolidarsi della capacità di poterci giocare le medaglie ad ogni gara – commenta l’allenatore Paolo Borghi – Questo ci fa ben sperare per i Mondiali assoluti a La Seu d’Urgell in Spagna dove a fine settembre ci saranno in palio i posti olimpici per Tokyo 2020. Ringraziamo il nostro main Sponsor Menicon Occhio per Occhio, determinante per sostenere l’attività e tutto il nostro staff medico il dr. Marcello Cellini, la dr.ssa Olga Solmi e il dr. Enrico Carrara fisioterapista”.

Nella foto da sx: Francesca Malaguti, Marta Bertoncelli e Elena Borghi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *