IL CANOA CLUB SEMPRE AL TOP

Anche dalle gare di Cuneo arrivano medsglie in serie

Si riconfermano ai vertici dello slalom nazionale i giovani slalomisti del Canoa Club Ferrara che sabato e domenica scorsi hanno partecipato alla gara nazionale sul fiume Stura a Cuneo. Una due giorni di gare che ancora una volta ha visto i ferraresi mettere al collo tantissime medaglie nelle varie specialità a conferma della grande crescita di questo gruppo che si allena quotidianamente sotto il ponte della pace sul Volano.

A partire da Luca Rizzieri che conquista ben quattro ori nella canadese monoposto e nella gara a squadre. Cinque ori e un argento per Lea Bertoncelli che ha gareggiato nella canadese, nel kayak e nella gara a squadre, mentre Andrea Nardo conquista tre ori e un argento anche lui in gara nella canadese e nel kayak. Samuele Dianati sulla canadese chiude con due argenti e due ori nella gara a squadre e ottima prova anche se conclusa ai piedi del podio per Nicola Rizzieri sul kayak .

Per i più grandicelli della categoria Ragazzi, un ottimo oro per Michele Campana nella canadese che fa il bis con un altro oro nella gara a squadre assieme ai compagni Tobia Piccinini e Filippo Callegari il quale chiude anche con un bronzo individuale. Buona prova anche per Federico Tagliani che però chiude fuori zona medaglie. La giovane compagine proseguirà gli allenamenti in acque piemontesi a Ivrea per concludere poi la stagione con le ultime gare.

Nella foto: La squadra dei giovani slalomisti con gli allenatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *