CANOA CLUB: successi anche nello “Speed Slalom” di Ivrea

Nella manifestazione internazionale, medaglie d’argento per Andrea Nardo e Luca Rizzieri

Due fine settimana consecutivi di grinta, grande impegno e successi per il team Slalom del Canoa Club Ferrara alle prese con agguerriti avversari internazionali.
Appena terminata la seconda tappa di ECA che si è svolta a Solkan nelle acque del fiume Isonzo dove l’Under 14 Andrea Nardo ha conquistato e vinto ben due finali in K1 e C1 rispettivamente con medaglia d’oro e d’argento, gli atleti ferraresi sono partiti per la terza tappa ad Ivrea.
Sabato 25 giugno classica gara di slalom su 25 porte e domenica 26 giugno prima edizione della prova di “Speed Slalom” su 12 porte e metà percorso, gara che li ha visti impegnati, quasi tutti per la prima volta, nel nuovo format ICF definito “Speed Slalom”: undici porte con quattro risalite per un tempo di percorrenza dei migliori intorno ai 48 secondi. I tracciatori nel disegnare il percorso non sono stati clementi e più che “speed” gli atleti si sono trovati a gareggiare in un “very hard” slalom.
Nonostante il nuovo format gli atleti estensi sono riusciti a conquistare il podio: nella categoria K1-U14 Andrea Nardo conquista un argento ed anche Luca Rizzieri C1-U16 ottiene il 2° posto.
Infine un’ottima 18° posizione nell’agguerritissima categoria U18 per Nicola Rizzieri.
Ad Ivrea si respirava già aria di premondiale essendo presenti atleti di tutti i continenti, infatti il Mondiale è in programma dal 5 al 10 luglio.
Nella foto: i 3 atleti della Canoa Slalom Estense insieme alla Ferrarese olimpionica Marta Bertoncelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.