CANOA CLUB: successi in serie a Subiaco

Nella prima gara nazionale 8 ori, 10 argenti e 5 bronzi

Prima gara nazionale 2022 per i giovani slalomisti del Canoa Club Ferrara che dopo un inverno di preparazione hanno gareggiato a Subiaco (Roma) sul fiume Aniene.

Nella due giorni di gare nazionali, il 9 e 10 aprile, i giovani estensi, a dimostrazione della crescita di questo gruppo, non si smentiscono e conquistano un fantastico bottino con la bellezza di otto medaglie d’oro, dieci argento e cinque bronzo.

Doppio oro nella categoria ragazzi per Luca Rizzieri in gara sul C1 e in C2 in coppia con il compagno Samuele Dianati. Nella prima e seconda giornata oro e argento per Andrea Nardo, rispettivamente nella specialità del Kayak che della Canadese e 2 argenti per Michele Campana nel C1. Bis di medaglie di bronzo nella agguerritissima categoria del K1 Junior maschile per Nicola Rizzieri.

Non sono stati da meno gli esordienti dell’attività giovanile del Canoa Club che hanno conquistato buoni piazzamenti, dimostrando grinta e carattere sulle acque mosse del fiume, anche con avversari più grandi sia di età che esperienza. Pola Dianati la più giovane in gara mette al collo una medaglia d’argento, bronzo per Mattia Fasanaro e Sofia Borghi.

“Negli ultimi 2 anni nonostante la pandemia abbiamo avuto la fortuna di aggiungere nuove e giovani leve alle nostre squadre agonistiche” dichiara il Direttore Tecnico Borghi Paolo “Questo crea nuova linfa vitale e entusiasmo tra gli atleti che si trovano a trascorrere i giorni di allenamento e di gara in gruppi molto numerosi”.

Il Canoa Club Ferrara ha già ripreso l’attività all’Oasi di Vigarano Pieve dove si terranno i campi estivi e dove tutti i sabati pomeriggio è possibile provare la canoa gratuitamente.

Nelle foto: la più giovane in Gara Pola Dianati e una foto di gruppo della squadra slaom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.