CANOA CLUB: tante soddisfazioni dalle gare di Valstagna

Sei medaglie, tre oro, due argento un bronzo, nella gare di slalom

Weekend ricco per la squadra di slalom del Canoa Club Ferrara impegnata nella gara nazionale di slalom a Valstagna (Vi) sulle acque del fiume Brenta, primo appuntamento ufficiale della stagione, che vede alla partenza sia i più giovani atleti dello slalom che i più esperti slalomisti in lotta per il “pass” olimpico di Tokyo21.

Domenica 21 marzo è stata una giornata intensa di gare, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, dove gli atleti estensi non si smentiscono ed in forma smagliante, conquistano un fantastico bottino con la bellezza di 3 ori, 2 argenti e 1 bronzo affrontando atleti da tutti Italia.

Nella mattinata hanno gareggiato gli atleti delle categorie Ragazzi e Junior ottenendo ottime prestazioni: due ori per Lea Bertoncelli, argento per Nicola Rizzieri e Luca Rizzieri e bronzo per Michele Campana. Nel pomeriggio oro per Andrea Nardo nella gara riservata alle categorie giovanili. Ottimi piazzamenti per gli altri membri della squadra: Filippo Callegari, Samuele Dianati, Luca Bini e Tommaso Cavazzini, questo ultimo atleta, alle prime esperienze in campo nazionale, porta a casa un’ottima prova e promette di riservare piacevoli sorprese per il futuro.

Nella foto: Tommaso Cavazzini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *