Cantieri: centro, superstrada e voragine sul ponte Po

 

02 lavori pubbliciDomenica finiscono i Buskers e lunedì partiranno i lavori per il rifacimento della centralissima piazza Trento Trieste. Sempre la prossima settimana è prevista l’asfaltatura della superstrada.

Cambiare i vecchi tubi del gas e dell’acqua che passano sotto piazza Trento Trieste. Comincerà da questa operazione il cantiere che da lunedì prenderà il via nella centralissima piazza di Ferrara.

Oltre ai sottoservizi, prossimamente verrà risistemata la pavimentazione, sarà cambiata l’illuminazione e il listone sarà modificato in tre punti. La conclusione dei lavori è prevista per la prossima primavera.

Dal 2 settembre inizieranno anche i possibili disagi per i commercianti. L’amministrazione comunale assicura che verranno adottate tutte le misure possibili per agevolare il transito e ridurre le eventuali difficoltà legate al cantiere. L’intervento costerà 1.650.000 euro.

Saranno 3 invece i milioni di euro investiti dall’Anas per l’asfaltatura della superstrada. Il raccordo Ferrara-mare è da anni al centro delle 01superstradapolemiche per lo stato del manto stradale. Già in altre occasioni alcuni tratti della superstrada erano stati riasfaltati.

Da lunedì la carreggiata tra Ferrara e Cona in direzione mare sarà ristretta per permettere alle macchine e agli operai di lavorare. L’Anas poi comunica che i lavori verranno concluderanno entro novembre. Nella prima fase i cantieri interesseranno il tratto compreso tra Ferrara e lo svincolo di Cona

Lavori previsti, e disagi al traffico, anche sul ponte del Po a Pontelagoscuro dove si è aperto improvvisamente un buco nella strada. voicer code al ponteSempre Anas ha commissionato un cantiere per ripristinare urgentemente la soletta del ponte. E’ stato istituito provvisoriamente il senso unico alternato della circolazione

Tornando in città senso unico alternato anche in via Kennedy per due settimane a causa della pavimentazione vicino a Porta Paola. Iniziata la seconda fase della ripavimentazione di via Caretti con chiusura al transito di un tratto della strada.

Un pensiero su “Cantieri: centro, superstrada e voragine sul ponte Po

  • 30/08/2013 in 21:05
    Permalink

    l’asfaltatura della superstrada ferrara mare iniziano in settembre … giusto in tempo per la nuova stagione estiva!!! Poi peccato che il ghiaccio ed il freddo faranno si che il manto stradale ora di maggio sarà gia una groviera…per la gioia di topo gigo!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *