Cantieri estivi: mura e fermate dei bus

10 cantieri estiviDopo galleria Matteotti e via Cortevecchia, altre zone della città saranno al centro dei cantieri estivi.

Prosegue il restauro delle antiche mura estensi di Ferrara. Nei prossimi giorni il tratto nord della cinta muraria e il Baluardo di San Giorgio saranno al centro dei lavori di recupero.

A partire dal quinto torrione per arrivare fino all’ottavo, per intenderci il tratto di mura parallele a via Bachelli dove c’è la porta degli Angeli, in questa zona prossimamente verrà consolidata il paramento murario verticale su entrambi i lati. Inoltre verranno effettuati interventi di stuccatura di protezione.

Per quanto riguarda il comparto San Giorgio, sono previsti interventi sul Baluardo di San Giorgio e nell’attraversamento pedonale tra via Marco Polo e via Porta Romana.

Novità anche per le fermate dei bus: da lunedì avranno inizio i lavori di rifacimento delle fermate del trasporto pubblico sulla via Comacchio, ovvero quelle della “Città del ragazzo” e di Cocomaro di Cona. Possibili code durante i cantieri, il traffico sarà regolato da semafori.

%CODE%

Un pensiero su “Cantieri estivi: mura e fermate dei bus

  • 14/07/2013 in 11:49
    Permalink

    Sarebbe bene che le pensiline delle fermate degli autobus fossero posizionate in maniera da non impedire la visione della strada nei pressi di incroci o passi carrai dei cortili, se sono di vetro traparente che non attacchino manifesti e rimangano trasparenti! Ci sono situazioni in cui bisogna andare con metà auto sulla strada per vedere chi arriva per impedimento di pensiline, tabelloni pubblicitari o segnaletica stradale ad altezza di finestrino, creando un grande rischio.
    Saluti
    Jack

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *