Cantieri in città, attenzione a via Ferraresi

beethoven_pp

Altra settimana di cantieri in città. Dopo via Wagner, ora tocca a via Ferraresi dove verrà realizzata la nuova rotonda.

Archiviato il cantiere di via Wagner, concluso con una settimana d’anticipo rispetto ai tempi ipotizzati, è la zona di via Ferraresi e via Beethoven ad essere interessata da lavori e modifiche alla viabilità. Da venerdì scorso, per un periodo previsto di circa 10 giorni, sarà attivo il cantiere per la realizzazione della nuova rotatoria che servirà a collegare le rampe d’accesso dello svincolo della Tangenziale Ovest ma anche a collegare la zona dove si insedierà il maxistore sportivo Decathlon.

Per questo motivo è stata chiusa al traffico la carreggiata di via Ferraresi compresa tra l’ingresso e l’uscita di via Beethoven con conseguente deviazione della circolazione sul semianello che nel frattempo è stato realizzato. Dunque chi proviene da via Aroldo Bonzagni e via Argine Ducale per accedere a via Beethoven dovrà proseguire per via Ferraresi, arrivare alla rotatoria di via Veneziani – via della Fiera (Mercatone) e tornare indietro sempre su via Ferraresi per poi accedere normalmente alla via Beethoven direzione via Bologna. Attenzione ai cartelli che indicano le variazioni alla viabilità anche in centro storico, soprattutto per chi si muove tra via Salinguerra, Carlo Mayr, Fondobanchetto, Fossato dei Buoi, Ghisiglieri e via Coperta. Per consentire i lavori di manutenzione straordinaria in via Salinguerra. e il rifacimento dei sottoservizi che saranno a cura della Società Hera S.p.A, verranno infatti apportate modifiche alla viabilità e chiusure temporanee al traffico.

 Non richiederanno invece particolari modifiche alla circolazione gli interventi di manutenzione alla segnaletica che nel corso di questa settimana verranno eseguiti in numerose vie della città, tra le quali anche viale Cavour, via Argine Ducale, via Copparo e via Pomposa.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *