Cantieri in città, lunedì al via i lavori per rotatoria di via Pomposa – VIDEO

Partirà lunedì 4 luglio il cantiere per costruire la rotonda di Via Pomposa, angolo Interspar.

I lavori, come richiesto dal Comune, dovrebbero terminare entro il 15 settembre, data del primo giorno scolastico in Emilia-Romagna. Per eseguire i lavori ci sarà una modifica importante della viabilità cittadina, che porterà inevitabilmente dei disagi.

 

 

Due mesi e mezzo a partire dal prossimo 4 luglio per costruire la rotatoria di Via Pomposa, angolo Interspar, che andrà a sostituire l’attuale semaforo e che vedrà, gioco forza, una la modifica alla viabilità nell’intersezione tra via Pomposa e via Caretti per tutta la durata dei lavori. Il progetto, che è stato illustrato in municipio a Ferrara, parte dall’ampliamento con nuovi spazi commerciali e parcheggi e dalla riqualificazione del supermercato che, come ha spiegato Zefirino Negri, del Gruppo Interspar si intende inaugurare il prossimo dicembre. Un progetto è inserito nel nuovo Poc che prevede un passaggio (prevista entro luglio) in Consiglio comunale per la definitiva approvazione.

interspar copia
Come dovrebbe essere l’area attorno all’Interspar

Anche il progetto della rotatoria su via Pomposa è stato approvato dal Consiglio comunale e prevede il riordino e la razionalizzazione della viabilità di autoveicoli, cicli e pedoni. Preservato l’accesso al chiosco-edicola che, spiegano i progettisti, sarà ulteriormente valorizzato. Previsto l’abbattimento di 4 ippocastani ed 1 tiglio (già deteriorato) e la successiva nuova piantumazione compensativa. “Un esempio di città pubblica con il concorso del privato ha spiegato l’assessore all’Urbanistica Roberta Fusari. Grazie ad una perequazione il comune è entrato in possesso di un’area pubblica del sotto mura di oltre 7500 metri quadrati. Lunedì’ inizieranno i lavori e ci saranno inevitabilmente dei disagi. La richiesta che abbiamo fatto è che siano terminati entro il 15 settembre, data del primo giorno scolastico in Emilia-Romagna” ha sottolineato Aldo Modonesi, assessore lavori pubblici del Comune di Ferrara.

Per info cronacacomune.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *