Cantieri, le strade si rifanno il “look”. In Giunta anche nidi e spettacoli

XX lavori pubblici

Via Copparo, corso Giovecca e piazzale Medaglie d’Oro. Queste strade, tra gli snodi più trafficati della città, saranno al centro di una serie di lavori di asfaltatura. In alcuni punti infatti il manto stradale risulta fortemente dissestato.

Come piazza Medaglie d’Oro, su cui il Comune di Ferrara investirà 400 mila euro per risistemare la pavimentazione in materiale lapideo. Questi finanziamenti sosterranno anche i lavori in via Fossato dei buoi e in via Salinguerra.

Altre cinque strade ad alta concentrazione di traffico sono state inserite nel progetto di rifacimento dell’asfaltatura approvato in mattinata dalla Giunta comunale. 500 mila euro di lavori ulteriori serviranno per risistemare via Copparo, nel tratto tra la rotatoria di via Caretti e l’inizio della Provinciale 2, poi corso Giovecca, via Diamantina, via Cesare Diana e via Ferraresi.

Sarà la società per azioni Terna invece a finanziare la riqualificazione di piazza Buozzi a Pontelagoscuro e il collegamento ciclopedonale della stessa piazza con la Destra Po. Opere per una somma totale di 250mila euro che serviranno a compensare gli impatti territoriali derivanti dalla realizzazione della stazione elettrica Aranova e di raccordo al nuovo impianto fotovoltaico di via Pelosa.

Dalla Giunta novità anche per quel che riguarda i nidi comunali. La retta di luglio sarà modulata sull’effettivo periodo di frequenza dei bambini iscritti.

Saranno 27 invece i concerti serali, a partire dal 12 luglio, che riempiranno di musica la loggia del giardino della Palazzina Marfisa, con ingresso a offerta libera e incasso devoluto all’Ado di Ferrara.

%CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.