Capodanno a Ferrara: alberghi e ristoranti sold out – VIDEO

alberghiSan Silvestro a Ferrara, con l’incendio del Castello Estense, rappresenta l’appuntamento clou dell’anno per alberghi e ristoranti del centro storico. Un evento che fa il tutto esaurito nelle strutture ricettive della città.

Ferrara, tuttavia, deve promuovere meglio gli eventi che propone durante l’anno. “Nonostante quest’anno il numero delle presenze sia positivo, dicono gli albergatori, non si può certo definire ‘stabile’ il sistema ricettivo di Ferrara”. Hotel del centro pieni, prenotazioni sold out anche già da diverse settimane. Le strutture ricettive di Ferrara sono al lavoro per l’appuntamento clou dell’anno: l’incendio del Castello.

Nonostante in bilancio 2014 sia positivo, i numeri sono in crescita, si parla per l’anno che si sta concludendo di 400mila persone, i numeri sono ancora troppo bassi per definire ‘stabile’ il sistema ricettivo di Ferrara. Tutti d’accordo per la valorizzazione del territorio, del patrimonio artistico, culturale e paesaggistico, legandolo alle tipicità dell’enogastronomia. Ma la prima necessità sottolineano gli albergatori, “è di promuovere i tanti eventi che Ferrara propone troppo poco conosciuti anche appena fuori dalla provincia estense”.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/alberghi.jpg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/02-alberghi-sold-out_20141230174900.mp4[/flv]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *