Capodanno in piazza a Ferrara: prenotazioni a gonfie vele – Diretta su Telestense – VIDEO

capodanno

In questi tre anni di gestione dello Studio Borsetti – ha esordito Tiziano Tagliani, nelle vesti questa mattina, di Presidente della Provincia – la Festa di Capodanno è notevolmente cresciuta, dal punto di vista dell’offerta e della qualità delle iniziative messe in campo, che coinvolgono diversi luoghi cittadini e numerosi soggetti pubblici e privati, oltre all’associazionismo, come dimostrano le presenze attorno a questo tavolo”.

Ed è proprio l’essere riusciti ad andare oltre la Festa di Capodanno, facendone invece un più ampio contenitore di contenuti, ad aver decretato il grande successo di questo evento capace di far reggere a Ferrara, il confronto con altre città dal pedigree più celebrato. Importante l’intervento di Mauro Giannattasio, segretario generale della Camera di Commercio che ha ricordato, come gli studi elaborati dall’Università di Ferrara, collochino questa manifestazione, fra quelle che creano più indotto economico nel nostro territorio.

Il via al corposo pacchetto di proposte, il 30 novembre con l’apertura del Villaggio Natalizio e della Solidarietà. Poi via via tutti gli altri appuntamenti fino al clou del Capodanno in piazza che apre la porta al nuovo anno, ma anche ad una nuova organizzazione, visto che si chiude il rapporto con lo Studio Borsetti e che è già pronto un nuovo bando. Per quanto riguarda i costi della manifestazione, stando a quanto hanno specificato gli organizzatori, si parla di 140/145mila euro, dei quali 30.000, lordi, messi a disposizione dal Comune, 20mila, e dalla Camera di Commercio, 10mila. Il resto è coperto dal Partner organizzativo che si affida alle sponsorizzazioni.

Telestense come ogni anno seguirà il Capodanno in diretta da piazza Castello.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/capodannoaferrara.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/09-capodanno-a-ferrara_20141126183755.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.