Sicurezza, aumentano arresti e denunce a Ferrara. Cosa è successo a Ferragosto

carabinieri comacchio lido estensi carducci vialoneSono giorni di vacanza e di festa per i ferraresi e i turisti ai lidi di Comacchio come a Ferrara.

Ma i carabinieri non hanno abbassato la guardia, anzi: intensificati i controlli ed emergono, intanto, dati importanti sulla sicurezza nel territorio estense.

Arresti, denunce e controlli da parte dei carabinieri in aumento nel 2018 rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. E’ quanto emerge dai dati rilasciati dai militari che, nel frattempo, a cavallo di Ferragosto, hanno aumentato in maniera significativa i controlli, a Ferrara come ai lidi.

Diverse le operazioni. Colpisce come in due giorni, da Ferragosto a oggi, i carabinieri abbiano denunciato ben 33 automobilisti per guida sotto l’effetto dell’alcool. Contrasto agli eccessi anche con l’equipaggio del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Forlì, nella notte del Capodanno dell’estate, che ha controllato dall’alto l’area della spiaggia libera di lido di Volano, utilizzata negli anni scorsi per organizzare rave party.

Da segnalare, a Ferragosto in provincia di Ferrara, alcuni casi di violenze. Nel copparese due uomini di 44 e 46 anni del luogo sono stati arrestati perché avrebbero tentato di rapinare un minimarket, mentre a Portomaggiore un 37enne è stato arrestato per i reati di tentata estorsione, lesioni personali, violenza privata e minacce aggravate nei confronti della madre anziana. In città invece, secondo i carabinieri continuano i controlli intensificati in area Gad: tre arresti e 19 denunce sotto Ferragosto.

Numeri che si aggiungono ai dati sulla sicurezza a Ferrara e in provincia. Per i militari, nel periodo che andava dal 1° gennaio al 15 agosto scorso, si è registrato un aumento degli arresti, +14% rispetto allo stesso periodo 2017, e delle denunce, +7%. La questione sicurezza quindi rimane in primo piano a Ferrara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *