Comandanate provinciale carabinieri Ferrara in visita a Cento

Mauriziana Mar. Magg. MartinoQuesta mattina il Colonnello Andrea Desideri, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Ferrara ha fatto visita alla Compagnia di Cento, dove è stato ricevuto dal Comandante, Capitano Antonino Lembo.

L’alto Ufficiale si è intrattenuto per alcune ore con i Comandanti delle Stazione dipendenti da quella Compagnia (Cento, Casumaro, Renazzo, Bondeno, Burana, Vigarano Mainarda e Poggio Renatico) e con i militari della sede, sottolineando “l’efficienza e lo sforzo operativo profuso coralmente dall’inizio dell’anno dall’Arma dell’ “alto ferrarese”, invitando tutti i militari a proseguire in tal senso, in un’ottica di massima vicinanza e prossimità al cittadino”.

Nel corso della visita il Colonnello Desideri ha consegnato al Maresciallo Maggiore Roberto Martino, Comandante della Stazione di Poggio Renatico, l’onorificenza della Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare (10 lustri perché agli anni di servizio effettivamente prestati si somma il periodo di comando) importante e prestigioso riconoscimento conferito con Decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro della Difesa. L’onorificenza è stata istituita con “Sovrane Magistrali Patenti” dei 19 luglio 1839, è d’oro, e reca l’effige di San Maurizio, protettore delle Regie Armi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *