Carife, in campo istituzioni e politica

02 carifeQuestione Carife: la crisi del banca cittadina sta attivando sempre di più anche le istituzioni. Oggi arriva la richiesta, da parte del Pd, di una convocazione della commissione consiliare, con la presenza del Commissario straordinario, per conoscere la situazione della banca. Intanto oggi i sindacati hanno incontrato i vertici nella sede di Corso Giovecca.

Una risposta ai commissari straordinari in cui ci sono le controdeduzioni delle cinque sigle sindacali, che chiedono come si è arrivati ai 295 esuberi in Carife

E’ stato il tema al centro del breve incontro, avvenuto in queste ore nella sede di Corso Giovecca: un’azione di rilancio, dicono i sindacati, per essere pronti a fine agosto quando ci potrebbe già essere il primo incontro chiarificatore con i vertici del gruppo bancario che giustificano tagli e costi per rilanciare l’azienda commissariata alcune settimane fa.

Intanto il gruppo consiliare del Pd ha chiesto una convocazione della commissione consiliare, con la presenza del commissario Inzitari, per conoscere nel dettaglio la situazione Carife, giudicata “positivamente”, dal consigliere di opposizione del Fli, Enrico Brandani, dipendente Carife e rappresentante sindacalista di Ugl, che tre settimane fa aveva chiesto un consiglio comunale straordinario aperto sulla Carife.

%CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.